lunedì 16 settembre 2013

Consiglio comunale: un minuscolo dettaglio

Sono andato al consiglio comunale di Venerdì scorso, ma non ho potuto rimanere fino alla fine.

Questo Blog ha fatto la scelta di non entrare direttamente sulle questioni prettamente politiche locali o nazionali, quindi non commenterò e non entrerò nel merito degli argomenti all'ordine del giorno. Altri più competenti lo faranno.

Dico solo "en passant" che per alcuni momenti mi è sembrata una discussione tra sordi. Ognuno ha insistito sulle proprie posizioni senza considerare la posizione dell'altro, ma così funziona, a quanto pare, l'esercizio della democrazia.

Pazienza, deve così passarne di acqua sotto i ponti prima che io cominci a capire come girano queste cose!

Rilevo solo un dettaglio, un miserrimo dettaglio, un dettaglio "inutile" che probabilmente troverete solo su questo Blog sfigatissimo, mi immagino anche i sorrisi da presa per i fondelli del paio di lettori di questo post nei confronti dello scrivente .

Ecco una foto della serata dalla quale sono state però rese difficilmnete riconoscibili i volti perchè non significativi per il minuscolo dettaglio:



L'acqua per schiarire la gola secca è stata acquistata in bottiglia di plastica!
Hai voglia di educare i ragazzi di molte mense scolastiche di bere l'acqua dell'acquedotto. Un bell'esempio!

E si che per il mio lavoro sono presente a riunioni, anche e soprattutto all'estero, in aziende multinazionali oppure partecipo a convegni; e la caraffa invece della bottiblia è sempre più presente ... forse perchè fa più figo.  

Nessun commento:

Posta un commento