martedì 17 settembre 2013

Trivelle per la ricerca di metano anche vicino a noi?

"L’area del permesso di ricerca “Melzo” coinvolge 5 province: Bergamo, Cremona, Lodi, Monza Brianza e Milano. Quest’ultima è la più interessata con 137,32 chilometri quadrati di territorio e 26 comuni: da Pessano con Bornago a Bussero e Cassina de’ Pecchi, da Masate a Gessate, da Cernusco sul Naviglio a Pioltello, da Vignate a Melzo, da Trucazzano a Cassano d’Adda, solo per citarne alcuni. Un territorio a cui fanno parte il “Parco Alto Martesana”, il Parco del Rio Vallone, una parte del Parco del Molgora e i Parchi regionali Adda Sud e Nord, e confinanti con le Sorgenti della Muzzetta e col Parco agricolo Sud Milano. Aree di importante valenza paesaggistica e naturalistica, con presenza di risorse idriche strategiche."

Il brano è tratto dal sito di "ALTRAECONOMIA" dove si trova un articolo che un po' riguarda la nostra zona: la ricerca di metano, cliccando qui si va all'articolo completo.

Forse saranno i soliti ecologisti catastrofici che vedono sempre il peggio ovunque.


Vediamo invece nel sito della nostra regione se c'è qualcosa!

La notizia è vera: clicca qui per conferma. C'è un progetto e uno studio di impatto ambientale, ma non è consultabile da tutti.

Ma anche il Giorno (clicca qui) e l'Eco di Bergamo (clicca qui) ne parlano.

Nessun commento:

Posta un commento