giovedì 22 agosto 2013

Pedemontana, Podestà, Letta

Podestà,  il nostro presidente della provincia, scrive al primo ministro Letta:   "La Pedemontana, la piu' significativa e costosa opera in corso nell'intera Unione europea non puo' essere discriminata,dovrebbe beneficiare di finanziamenti da parte del Governo, che con il "Decreto del Fare", ha stanziato 2 miliardi per la realizzazione di alcune grandi infrastrutture". Oltre al premier, destinatari della missiva sono stati anche il vicepresidente e ministro dell'Interno, Alfano, i ministri Saccomanni e Lupi.

Continua "Sono certo che verranno individuate in tempo utile, cioe' entro questo mese  le risorse, 560 milioni, da allocare nei bilanci statali dei prossimi tre anni”

Inoltre "l'azione del Governo, che assicura 330 milioni a Tangenziale Esterna di Milano, 370 milioni a Pedemontana Veneta, 55 milioni alla Rho-Monza, 200 milioni alla linea 4 della Metro' di Milano (solo per citare le piu' significative opere in corso di realizzazione nel nord del Paese), di fatto, discrimina Pedemontana lombarda. L'infrastruttura, oltre a essere l'opera piu' onerosa, ha in costruzione tratte che, se finanziariamente sostenute, potranno essere messe in funzione prima dell'apertura di Expo 2015".

Enrico, tieni duro, non mollare la borsa!

Nessun commento:

Posta un commento