mercoledì 17 luglio 2013

Comitati di quartiere

La chiesetta di S. Pietro dall'abside
Si trattava di rinnovare i comitati di quartieri. Era stato chiesto se ci fossero persone disponibili a farne parte.

Alla scadenza definita per la raccolta delle adesioni le persone, che si erano fatte aventi non erano in numero sufficiente.
Venne deciso per un prologo per  avere il tempo di raccogliere le rimanenti adesioni di disponibilità.

Sapevo che anche per il mio quartiere la situazione era la stessa.

Non sono troppo convinto della reale rappresentatività dei comitati, essi prevedono l'adesione volontaria a farne parte e successiva scelta/ratifica nel consiglio comunale. La  mia disponibilità mi sembrava dovuta.
Ho amici che fanno parte di comitati di quartiere di altri paesi: essi sono stati eletti direttamente dagli abitanti della zona dove abitano e hanno un budget di spesa.

Ho scaricato dal sito del comune il modulo e lo ho compilato, una amica lo ha poi consegnato in comune.

Da allora non so più nulla si nulla!
Ci sono altre persone nella mia condizione?
Cosa succede ora?
Si fanno o non si fanno i comitati di quartiere? Saperlo mi metterei il cuore in pace.

Penso che l’attenzione di un cenno sarebbe stata il segno di buona creanza.

Nessun commento:

Posta un commento